About

Wundergallery è un atelier di progettazione artigianale specializzato nello studio grafico di pattern per tessuti fashion e interior, carte da parati e rivestimenti ceramici, complementi d’arredo, packaging, cartotecnica ed editoria.

Il punto di partenza di ogni progetto è la stampa a mano della matrice tramite l’uso della tecnica xilografica, del monotipo o della marmorizzazione. Alla base, la sincerità progettuale del mestiere: torchio, inchiostro e carta diventano strumenti esplorativi delle potenzialità espressive del segno.

Attualmente lo studio collabora con aziende, designer e architetti per la progettazione di nuovi prodotti, prototipazioni su misura, produzione artigianale di elementi grafici.


Eleonora Zampieri

Art Designer

Eleonora (1981) è un’art designer che ha fatto della trasformazione dell’animus artistico una pura esperienza di vita. Riconoscendo nel segno la struttura elementare con il più alto potenziale espressivo, Eleonora rivisita i fondamenti storici in fenomeni di stile eclettici e interdisciplinari. Unendo la rigorosità della ricerca alla creatività, la designer realizza oggetti dalle identità forti e univoche in grado di dialogare tra loro in totale armonia. Nata e cresciuta a Bassano del Grappa, Eleonora si diploma in grafica d’arte e fotografia. A cavallo del millennio, si laurea in Scienze dei Beni Culturali all’Università degli Studi di Trento. Continua poi il suo percorso con una Laurea Magistrale in Economia e Gestione delle Arti e delle Attività Culturali conseguita all’Università Cà Foscari di Venezia con il prof. Paolo Patelli. Dopo un Master in Pratiche Curatoriali a Venezia, nel 2015 fonda Wundergallery, lavorando ininterrottamente a progetti di design di superficie, arredamento e come curatrice di esposizioni ed eventi per una committenza altamente selezionata.